L’Ambasciata d’Italia ad Abidjan informa che il Governo italiano ha deciso di concedere borse di studio (durata: 6-9 mesi per borsa di studio per un totale di 153 mensilità) a favore di studenti ivoriani interessati a proseguire gli studi universitari (e post-universitari) presso istituzioni in Italia (università, scuole di specializzazione, scuole di lingua italiana, ecc.) nell’anno accademico 2024-2025.
L’assegnazione di tali borse è soggetta ad una procedura di selezione che sarà condotta da questa Ambasciata e validata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica Italiana.
È richiesta la conoscenza della lingua italiana (livello B2 o superiore), ad eccezione dei corsi interamente tenuti in inglese. Per questi ultimi è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore). Per quanto riguarda i corsi avanzati di lingua e cultura italiana, la conoscenza della lingua italiana a livello A2 è considerata sufficiente.
Gli interessati potranno presentare le proprie candidature esclusivamente online ai seguenti link:
– sul portale https://studyinitaly.esteri.it/;
– sul sito istituzionale del Maeci https://www.esteri.it/it/opportunita/borse-di-studio/per-cittadini-stranieri/;
– sul portale Italiana in https://italiana.esteri.it/italiana/categoria/opportunita/.
Il termine per la presentazione delle domande online è rinviato alle ore 14:00 (ora italiana) del 14 giugno 2024.
Per maggiori informazioni, consultare il bando relativo alla procedura di selezione (versioni italiana e inglese), cliccando sui link qui sotto riportati.