L’Ambasciata d’Italia in Costa d’Avorio informa che l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), ha ufficialmente pubblicato l’Avviso di pre-informazione relativo alla “Misura Imprese Impatto da realizzarsi tramite appalto pubblico pre-commerciale (Bando Profit 4.0)”, da realizzarsi tramite appalto pubblico pre-commerciale.
Questa iniziativa innovativa mira a coinvolgere il settore privato nella cooperazione internazionale, promuovendo soluzioni imprenditoriali sostenibili, inclusive e ad alto impatto sociale, con particolare attenzione ai Paesi africani e ai focus del Piano Mattei. Il bando, dotato di una finanziamento complessivo di 49,5 milioni di euro, si articola in più fasi e sarà strutturato sulla base degli esiti della consultazione preliminare di mercato, il cui primo incontro pubblico è previsto per il 18 settembre 2025, ore 11:00. Le modalità di partecipazione saranno pubblicate sulla pagina web https://appaltinnovativi.gov.it/
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi compilando questo form.
Per maggiori dettagli e modalità di partecipazione, si invita a consultare il Sito ufficiale di AICS e dell’AgID, nonché la piattaforma dedicata agli Appalti Innovativi.