Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Avviso di assunzione per n. 2 unità di personale a contratto a legge locale (tempo indeterminato) da adibire ai servizi di “Assistente Amministrativo”

L’Ambasciata d’Italia in Costa d’Avorio rende noto che, in data 17 luglio 2025, è stato pubblicato all’Albo della sede l’Avviso di selezione per l’assunzione di n. 2 impiegati a contratto a legge locale, con contratto a tempo indeterminato, da destinare ai servizi di assistente amministrativo.

Possono partecipare alla selezione i candidati che, alla data di scadenza del bando, siano in possesso dei requisiti indicati nell’avviso, tra cui: età minima di 18 anni, sana costituzione fisica, diploma di istruzione secondaria di primo grado (o titolo equivalente), e residenza in Costa d’Avorio da almeno due anni.

Le domande di partecipazione dovranno essere redatte secondo il modello disponibile sul sito dell’Ambasciata e trasmesse entro le ore 23:59 (ora locale) del giorno 18 agosto 2025 all’indirizzo email: ambasciata.abidjan@esteri.it, firmate e accompagnate da copia di un documento d’identità valido.

I candidati ammessi saranno convocati per sostenere una serie di prove teorico-pratiche, volte a verificare le competenze linguistiche, informatiche e amministrative, nonché la conoscenza delle attività svolte dagli Uffici diplomatico-consolari.

L’esito delle prove, unitamente alla valutazione dei titoli di studio e delle esperienze professionali pregresse, contribuirà alla formazione della graduatoria finale.

Per consultare l’avviso integrale e scaricare il modulo di domanda, si invita a visitare la sezione dedicata ai bandi di concorso del sito istituzionale dell’Ambasciata (Bandi di concorso – Ambasciata d’Italia Abidjan).