Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Borse di studio per l’Accademia di Arti e Mestieri dello Spettacolo del Teatro alla Scala a. a. 2026-2027

L’Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala, in collaborazione con il Politecnico di Milano, ha aperto le selezioni per il “Global Master in Performing Arts Management”, di durata annuale (Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale). Esse sono aperte fino al 30 settembre 2026 per i cittadini di Stati membri dell’Unione Europea, e fino al 16 settembre 2026 per i cittadini degli altri Stati.

 

A beneficio degli allievi del Master vengono messe a disposizione tre borse di studio dall’associazione “Gianluca Spina” del Politecnico di Milano, attribuite ad altrettanti allievi meritevoli, nonché altre borse, in via di definizione, elencate nel sito del Politecnico: Global Master in Performing Arts Management – POLIMI GSoM. A queste borse di studio si aggiungono quelle erogate, sulla base di un’apposita Convenzione sottoscritta con l’Accademia ogni anno, dal MAECI in favore dei più meritevoli tra gli allievi stranieri.

 

La Convenzione tra il MAECI e l’Accademia prevede anche l’erogazione di borse di studio in favore di allievi stranieri del corso di perfezionamento per cantanti lirici, di durata biennale. Essendo in corso il biennio 2025-2027 si prevede che nell’anno accademico 2026-2027 vengano rinnovate ai medesimi beneficiari le borse di studio assegnate nell’a. a. 2025-2026, fatta salva l’eventuale riassegnazione della borsa già concessa ad un’allieva poi ritiratasi.

 

GLOBAL MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT-01-12

GLOBAL MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT-13-24GLOBAL MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT-13-24