A partire da lunedì 17 novembre, sul portale di VFS Global (visa.vfsglobal.com/civ/en/ita/news/introduction-of-waiting-list) è attiva la nuova funzionalità della waiting list, dedicata ai richiedenti visto per l’Italia.
Grazie a questo strumento, gli interessati potranno iscriversi in lista d’attesa qualora non vi fossero slot di appuntamento disponibili al momento della prenotazione. Non appena si renderà libero un posto, gli utenti riceveranno una comunicazione via e‑mail con un link diretto per completare la prenotazione.
Questa innovazione rappresenta un primo passo importante per migliorare l’esperienza degli utenti, assicurando a tutti la possibilità di presentare la propria domanda di visto. L’Ambasciata d’Italia continuerà a impegnarsi per rendere sempre più agevole e accessibile l’utilizzo dei servizi consolari.
ℹ️ Si ricorda che gli appuntamenti sono GRATUITI e devono essere prenotati esclusivamente dall’interessato tramite VFS Global. Qualsiasi richiesta di denaro o proposta di appuntamenti a pagamento costituisce un illecito: vi invitiamo pertanto a segnalarlo immediatamente all’Ambasciata.