Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cooperazione culturale

 

Cooperazione culturale

PRIMA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

21 – 27 novembre 2016

L’Ambasciata d’Italia ad Abidjan ha coinvolto artisti e cuochi di fama internazionale e di grande talento nell’organizzazione della prima Settimana della Cucina italiana nel mondo, articolata in tre avvenimenti:

-lunedi’ 21 novembre, concerto per pianoforte di Silvia Belfiore “Nuovi profumi e colori dall’Africa”, seguito dalla cena-buffet “Sapori d’Italia” con i cuochi Stefano Bertoncello e Giovanni Marco Beltramo;

-mercoledi’ 23 novembre, la serata “Napoli in Musica” animata da Adriana Bruni (voce) e Tiziano Fonsi (chitarra), seguita dalla cena-buffet “la cucina italiana”;

-giovedi’ 24 novembre, proiezione del film “La cena” di Ettore Scola, seguita da un brindisi di conclusione della manifestazione.

La manifestazione è stata organizzata con il sostegno finanziario di due importanti società italiane operanti in Costa d'Avorio:

AIRONE e Huile Rouge.

 

La partecipazione, sia di connazionali sia di autorià locali e esponenti della società civile, è stata elevatissima ed entusiasta, tanto che si è dovuto procedere ad un aumento dei posti inizialmente previsti al Golf Hotel. Sono disponibili al seguente link gli articoli di giornale attestanti il successo riscosso dalla Settimana della cucina italiana nel mondo.

É possibile consultare il Programma con la descrizione degli eventi.

 

dsc 0028

dsc 0111

 

dsc 0077 dsc 0078

 

dsc 0129

 

 

CONCERTO “ESOTISMO ITALIANO”

musicisti

 

Come prologo alla settimana italiana prevista per il mese di novembre 2016, si è tenuto, martedi’ 27 settembre, presso il Golf Hotel, il concerto per pianoforte e violoncello “Esotismo italiano” degli artisti Maurizio Baglini e Silvia Chiesa.

L’evento è stato accolto con grande entusiasmo, non solo dalla comunità italiana, ma anche dalle autorità locali, registrando una partecipazione numerosa.

 É disponibile al seguente link il Programma del concerto.

 

 


41